PELLE GRASSA E SKINCARE MAION

  • 17 Aprile 2024

Aspetto lucido, colorito spento, pori dilatati, punti neri, il trucco non tiene…queste le problematiche più comuni che quotidianamente deve affrontare chi ha la pelle grassa. Sei ancora alla ricerca dei prodotti adatti a te? Sei nel posto giusto! E’ arrivato il momento di rivoluzionare la tua skincare routine con i prodotti Maion, per trovare un nuovo equilibrio cutaneo.

Se hai la pelle grassa continua a leggere questo articolo per conoscere i prodotti Maion su misura per te, i nostri consigli di skincare e scopri sul nostro shop i Kit skin routine ad un prezzo speciale.

PELLE GRASSA: CAUSE E CARATTERISTICHE

Quando parliamo di pelle grassa parliamo di una pelle che presenta una elevata produzione di sebo, ed è una tipologia cutanea che interessa qualsiasi fascia di età, perciò definita cross age.

Il sebo prodotto fisiologicamente offre alla pelle una protezione naturale contro le aggressioni esterne e la secchezza, andando infatti a formare sulla superficie della nostra cute il film idrolipidico.

Nel caso della pelle grassa la quantità di sebo prodotto è maggiore, causando l’effetto lucido. La principale causa della pelle grassa è l’ereditarietà; altra causa importante è rappresentata dagli squilibri e cambiamenti ormonali, e ciò spiega perchè:

  • gli uomini hanno una maggiore predisposizione alla pelle grassa a causa degli alti livelli di testosterone ;
  • le donne durante la menopausa possono avere fenomeni di aumentata produzione di sebo;
  • gli adolescenti sono predisposti a questa tipologia cutanea.

Quando si ha un eccesso di sebo, si parla appunto di pelle grassa, che può essere classificata in:

  • OLEOSA, quando il sebo in eccesso è fluido e la pelle appare lucida, con pori dilatati;
  • ASFITTICA, quando il sebo ha una consistenza più densa e resta intrappolato nei follicoli insieme alle cellule morte cutanee, portando alla formazione di comedoni aperti (punti neri) o chiusi (punti bianchi); la spesso assume un aspetto grigiastro a causa dell’ispessimento dello strato corneo, è ruvida e secca al tatto, spesso disidratata ed a volte anche desquamante.
  • MISTA, quando la è la sola zona T (fronte, naso e mento) ad avere le caratteristiche della pelle grassa, mentre il resto del viso presenta le caratteristiche della pelle secca;
  • A TENDENZA ACNEICA, quando si formano pustole di natura batterica che causano importanti reazioni infiammatorie; colpisce di preferenza i giovani in età adolescenziale, anche se sempre più frequenti riscontrare questa condizione anche tra gli adulti.

PELLE GRASSA E MAION SKINCARE: IL TUO EQUILIBRIO CUTANEO

Una pelle grassa ha bisogno di una skincare attenta, mirata e soprattutto delicata, perchè l’utilizzo di prodotti aggressivi porterebbe la tua pelle a difendersi producendo sebo, il cosi detto effetto rebound. Scopriamo insieme i prodotti Maion Skincare formulati per la pelle grassa, i tuoi alleati per un nuovo equilibrio cutaneo.

1: DETERGENTI VISO

Il Detergente Bifasico Purificante è la risposta ideale per le pelli miste e grasse che richiedono una detersione efficace senza compromettere l’idratazione naturale. Il detergente bifasico è indicato per pelli miste e grasse, solitamente per pelli giovani. 

L’olio denso struccante offre una detersione delicata, donando alla pelle elasticità e morbidezza grazie alla miscela di oli naturali: 

  • Olio di Rosa Mosqueta: rigenerante e idratante.
  • Olio di Crusca di Riso: antiossidante, antiage.
  • Olio di Vinaccioli: antiage, sebo-regolatore.

L’olio denso, indicato per pelli grasse, miste e mature, rappresenta il primo step della Doppia detersione, accoppiato alla Mousse Nuvola Rosa (il Kit doppia detersione ad un prezzo speciale lo trovi qui)

2: TONICO VISO ESFOLIANTE-MINIMIZZANTE PORI DILATATI

Il tonico viso esfoliante-minimizzante i pori dilatati, è il tuo alleato nel trattare impurità, eccesso di sebo, presenza di pori dilatati.

Contiene:

  • Complesso Pore Minimizer Effetto Matte: Estratto da mastice, riduce i pori dilatati, affina la grana, riduce le imperfezioni e opacizza.
  • Vitamina PP (Niacinamide): Antiossidante, stimola la produzione di lipidi, regola la produzione di sebo, lenitiva.
  • Acido Salicilico: Esfoliante, lenitivo, sebo-riequilibrante.

3: CREME VISO GIORNO E NOTTE

La crema giorno New skin è in grado non solo di agire sui segni di sovrapproduzione di sebo, ma aiuta a far ritrovare alla pelle un equilibrio naturale ed un aspetto sano.

Contiene anche:

Bioflor Balance Complex,è una combinazione di più componenti che forniscono una varietà di sostanze nutritive per supportare la biodiversità e l’omeostasi del microbiota cutaneo.

Il concentrato notturno è la crema notte concentrata in attivi ad azione purificante, ideale per pelli grasse e miste, che però non altera l’idratazione cutanea, conferendo una pelle dall’aspetto matte e piena di benessere.

Contiene anche:

  • Acido Mandelico
  • Acido Lattobionico
  • Acido Salicilico

4: ESFOLIANTI

IL gommage viso ad azione purificante con perle di jojoba, elimina le impurità stimolando il rinnovamento cellulare, per una pelle istantaneamente purificata.

Leggi di più sull’importanza dell’esfoliazione e sui prodotti esfolianti Maion cliccando qui!

5: MASCHERA VISO IN GEL

La maschera gel viso è formulata con attivi dalle qualità sebo-equilibranti ed astringenti, ideale per pelli spente e con imperfezioni legate all’eccessiva presenza di sebo. La sua caratteristica distintiva è il complesso a base di pre-probiotici, che promuove il naturale equilibrio della flora cutanea.

Oltre i prodotti specifici per pelli grasse e miste, Maion suggerisce l’utilizzo del Siero Oro Rosso, prezioso alleato per la tua pelle (leggi l’articolo dedicato cliccando qui), e della crema viso Suprema, indicata per pelli mature. Non dimenticare mai la protezione solare!

Nella sezione kit skincare routine, filtrando per tipologia di pelle ed età, troverai sicuramente il kit più adatto a te tra kit percorso pulizia, kit routine base e kit routine completa, tutti pensati per te ad un prezzo speciale!

Cosmetici Maion, per una pelle bella che non teme lo scorrere del tempo!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *